Gaveglio Pierpaolo

Tecnico Specializzato E-commerce

Web Designer

Tecnico Hardware e Software

Addetto Help Desk I° liv.

Gaveglio Pierpaolo

Tecnico Specializzato E-commerce

Web Designer

Tecnico Hardware e Software

Addetto Help Desk I° liv.

AssistenzaRemota

AssistenzaRemota è la naturale evoluzione del più tradizionale profilo del Tecnico Informatico, l’attualizzazione di un mestiere che grazie alle nuove tecnologie ed alla Banda Larga (connessione internet ad alta velocità) permette di risolvere i principali problemi informatici da remoto. La pandemia ha accelerato il processo che era già in atto da diversi anni, ma che stentava a decollare, è stato sufficiente informare i miei clienti affezionati che sarei riuscito a risolvere i loro problemi, a volte immediatamente a seguito della telefonata, altre invece organizzando comunque un appuntamento in base alle loro esigenze ma sempre senza preoccupazioni per le precauzioni anti-covid (perchè fisicamente ero distante dal cliente) e senza rischi dati dagli spostamenti in macchina. Questa pratica ha anche dei risvolti Green perchè riduce il consumo di carburanti (nonostante io disponga già di una automobile ibrida) ed il traffico per le vie cittadine.

Per informare e spiegare questo tipo di assistenza ho creato un sito internet che illustra i principali vantaggi di un intervento da remoto, dalla tempestività alla sicurezza senza tralasciare la comodità.

Visita il sito per tutte le informazioni cliccando sull’immagine qui sotto

AssistenzaRemota di paologaveglio.it